ZTL TECH ora è Zintilon. Abbiamo aggiornato il nostro nome e logo per un nuovo inizio. Controlla adesso

Alodina

Questo è un nome commerciale originariamente sviluppato da Henkel per descrivere una specifica tecnologia di trattamento superficiale del rivestimento di conversione del cromato. In generale, Alodine è un marchio per la tecnologia di finitura superficiale del rivestimento di conversione del cromato

I rivestimenti in alodina possono essere incolori o colorati e possono avere formulazioni diverse a seconda dei requisiti applicativi.

La finitura superficiale in alodina è comunemente utilizzata per alluminio e leghe di alluminio, formando una pellicola di conversione chimica uniforme e densa di decine o centinaia di nanometri sulla superficie del metallo. Questa pellicola migliora la resistenza alla corrosione e può isolare efficacemente il metallo da mezzi corrosivi esterni (come acqua, ossigeno, gas corrosivi, ecc.). Migliora l'adesione, la durezza e la resistenza all'usura, fornisce un buon isolamento elettrico

Materiali applicabili
Alluminio

Colore
Trasparente o colorato

Texture
Liscio, opaco o lucido

Scopo
migliora la resistenza alla corrosione, l'adesione, la durezza e la resistenza all'usura, ha un buon isolamento elettrico

2a immagine per Alodine
immagine per Alodine

Materiali disponibili

Aluminum Image

Elevata lavorabilità e duttilità, buon rapporto resistenza/peso. Le leghe di alluminio hanno un buon rapporto resistenza/peso, elevata conduttività termica ed elettrica, bassa densità e resistenza naturale alla corrosione.

Prezzo
$$
Tempi Di Consegna
<7 giorni
Le tolleranze
±0.125 mm (±0.005″)
Dimensione massima della parte
NA
Dimensione minima della parte
NA

Considerazioni sulla progettazione

  • Scelta della classe di rivestimento corretta: i rivestimenti in alodine sono disponibili in diverse classi, come Classe 1A e Classe 3. I rivestimenti di Classe 1A sono più spessi e offrono un'eccellente resistenza alla corrosione, ma riducono leggermente la conduttività; i rivestimenti di Classe 3 sono più sottili e hanno un impatto minimo sulla conduttività, adatti ai componenti elettrici.
  • Effetto dello spessore del rivestimento: lo spessore del rivestimento è in genere compreso tra 0.00001 e 0.00004 pollici (da 0.25 a 1 micron). Sebbene sottile, è sufficiente a fornire una buona protezione. La scelta dello spessore del rivestimento deve essere determinata in base alle specifiche esigenze dell'applicazione.
  • pH e temperatura: assicurarsi che il pH e la temperatura di applicazione della soluzione di Alodine siano corretti. Un pH o una temperatura sbagliati possono causare una scarsa adesione del rivestimento o difetti come macchie e colature.
  • Problemi di tossicità: alcune soluzioni di Alodine, come quelle contenenti cromo esavalente, possono essere tossiche per la pelle e richiedono una manipolazione attenta e uno smaltimento appropriato. La scelta di un rivestimento di Tipo 2 privo di cromo esavalente può ridurre questo rischio.
Adoline termina la parte 6

Materiali per
Servizio Alodine

Adoline finish part 1
Adoline termina la parte 1
Adoline finish part 4
Adoline termina la parte 4
Adoline finish part 7
Adoline termina la parte 7
Adoline finish part 8
Adoline termina la parte 8
Costruiamo qualcosa di grande, insieme